Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano a seconda del prodotto scelto; essi decorrono dal giorno del ricevimento del pagamento da parte di MORESE.

In ogni scheda prodotto sono riportati i tempi di consegna indicativi. Le tempistiche riportate sono basate sulle precedenti spedizioni relative alla stessa tipologia di prodotto, sono indicative e non vincolanti, possono variare a seconda della richiesta.

Nell’ipotesi in cui il tempo di consegna sia considerato essenziale dal CLIENTE, si invita a contattare il Servizio Clienti via mail prima di procedere all’acquisto. 

Qualora la destinazione della merce sia un’isola minore, è prevista una maggiorazione. Si invita pertanto il CLIENTE, prima dell’inoltro dell’ordine, ad informarsi circa l’effettivo ammontare della maggiorazione inviando una e – mail a: italian-furniture@gmail.com 

Il CLIENTE ha facoltà di scegliere tra due metodi di spedizione: Standard e Assicurata con Preavviso. 

Spedizione Standard: al momento della spedizione del prodotto, il destinatario riceve il tracking via e -mail, che offre la possibilità di monitorare on line la consegna del prodotto. 

Spedizione Assicurata Con Preavviso: oltre a ricevere il tracking via e – mail, il CLIENTE viene contattato dal corriere indicativamente il giorno antecedente la consegna e riceve indicazioni in merito alla fascia oraria di consegna. In questo modo la spedizione è assicurata solo se il CLIENTE segue la prassi descritta in seguito. 

MORESE non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati. 

Non è possibile in ogni caso domandare la consegna su appuntamento in un giorno prestabilito. 

La consegna della merce viene effettuata esclusivamente a piano strada sponda camion e MORESE non offre in alcun modo il servizio di smaltimento di imballi e o componenti di alcun tipo. Le spedizioni possono essere assicurate mediante il servizio di spedizione assicurata al costo di €6,00.

Al momento della consegna è opportuno controllare aspetto e condizione degli imballaggi, assicurandosi che siano integri e che i colli corrispondano alla bolla. 

Le consegne non devono mai essere respinte, neanche in caso di evidenti danni alla merce, altrimenti saranno addebitati i costi di rientro e rispedizione.

MORESE non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati. Al momento del ritiro dell’oggetto il cliente deve specificare sulla ricevuta del corriere (POD) tutte le difformità presenti sul pacco in modo chiaro e dettagliato (imballo scondizionato, cartone strappato, colli mancanti ecc). Consigliamo ai clienti di fotografare l’imballo sui quattro lati, in quanto sarà requisito fondamentale in caso di apertura di una pratica di reclamo. In caso contrario non sarà possibile richiedere il risarcimento per eventuali danni ed anche le spese di trasporto per una eventuale sostituzione saranno a carico del cliente. Eventuali pezzi difettosi, mancanti o danneggiati (se il CLIENTE ha scelto la spedizione assicurata con preavviso e seguito la prassi allo scarico) verranno spediti nei normali tempi di produzione. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, segnalando tutte le incongruenze come descritto in precedenza. N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO. Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione e quindi eventuali reclami non verranno accettati.

Nell’ipotesi di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario ha a disposizione, a termini di legge, 8 giorni dal ricevimento della merce per segnalare il danno al vettore ed a MORESE. La comunicazione, corredata da relativi elementi fotografici che comprovino il danno, deve essere inoltrata compilando il modulo nell’apposita sezione sul sito.

MORESE provvederà a sostituire le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile, ma comunque nei normali tempi di produzione.

Imballaggio

La cura e l’attenzione riposta negli imballaggi della merce è per MORESE essenziale.

Le rotture nelle spedizioni sono state quasi completamente eliminate grazie agli imballi professionali, curatissimi sotto ogni aspetto. La merce di dimensioni voluminose, infatti, viaggia su pallet realizzati su misura, imballati con angolari e materiali coprenti, pronti per qualsiasi tipo di urto involontario.