Disposizioni generali 

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Rossella Morese, con sede legale in Via spinoza 71  – Località Roma cap 00137, P. IVA 10037911004, R.E.A. RM – 1586355, di seguito denominata ‘MORESE’ e qualunque persona che effettua acquisti on line sul sito internet www.italian-furniture.it di seguito denominata ‘CLIENTE’. Tali condizioni possono essere soggette a modifiche, le quali entrano in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. 

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. 70/2003).

Informazioni precontrattuali 

Il CLIENTE, prima di procedere all’acquisto, prende visione della qualità e delle caratteristiche dei beni illustrate nelle singole schede prodotto. 

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine tramite l’opzione ‘EFFETTUA ORDINE’, il CLIENTE dichiara di essere informato relativamente a: 

-caratteristiche distintive del prodotto scelto;

-prezzo totale del bene comprensivo di imposte, con in dettaglio le spese di spedizione ed ogni altro ed eventuale costo; 

-metodo di pagamento; 

-indirizzo di fatturazione; viene emessa fattura in caso di acquisto con Partita Iva o ricevuta in caso di acquisto con Codice Fiscale. Per l’emissione della fattura con Codice Fiscale il cliente dovrà inviarci una mail di richiesta prima di effettuare l’acquisto;

-termine entro cui MORESE si impegna a consegnare la merce, considerando che i tempi sono indicativi e che MORESE non è responsabile di ritardi inferiori ai 30 giorni; (nel periodo pre natalizio e delle ferie estive è più probabile che questi ritardi si verificano)

-presenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; 

-condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali offerte da MORESE; 

-condizioni, termini e procedura per l’esercizio del diritto di recesso; 

-costo che egli dovrà sostenere per la restituzione dei beni in caso di recesso.

Prezzi 

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito www.italian-furniture.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. 

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo d’acquisto; le stesse sono adeguatamente indicate al momento della conclusione della procedura di acquisto e, in ogni caso, prima dell’eventuale effettuazione del pagamento. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione del processo di acquisto, senza alcuna rilevanza di precedenti offerte o di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

Ordine 

Il CLIENTE può liberamente consultare il catalogo dei prodotti presente sul sito, provvedendo ad aggiungere al carrello il bene che intende acquistare. Il contenuto del carrello può essere visualizzato, modificato o eliminato in qualsiasi momento. Dopo aver inserito la destinazione, l’eventuale codice sconto in suo possesso ed indicato il metodo di spedizione prescelto, il CLIENTE può confermare il contenuto del carrello cliccando sulla voce ‘PROCEDI AL CHECKOUT’. 

Al CLIENTE verrà quindi richiesto di inserire il proprio indirizzo di fatturazione ed il metodo di pagamento di cui intende avvalersi, e di confermare la modalità di spedizione indicata in precedenza.

Il CLIENTE, dopo aver autorizzato il trattamento dei dati personali potrà completare l’ordine cliccando su ‘EFFETTUA ORDINE’. 

MORESE darà riscontro della ricezione dell’ordine tramite l’invio di una e – mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale e – mail riepilogherà il prodotto scelto, il relativo prezzo (incluse le spese di spedizione), l’indirizzo per la consegna ed il numero d’ordine attribuito. 

Eventuali modifiche o annullamenti agli ordini inoltrati sono garantiti sino alla messa in produzione degli articoli acquistati, che avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell’acconto. Dopo la messa in produzione il cliente potrà sempre variare o annullare l’ordine ma sarà trattenuta una commissione pari ai costi amministrativi, gestionali e logistici.

MORESE si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare il suo ordine, entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativi successivo a quello in cui il CLIENTE ha trasmesso l’ordine. In tal caso provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal CLIENTE per il pagamento della fornitura, la responsabilità di MORESE non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal CLIENTE.

MORESE si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i fornitori. Si riserva inoltre di apportare modifiche dimensionali sui prodotti, nel caso in cui questi dettagli si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all’acquisto il cliente dovrà contattare via mail MORESE per sincerarsi delle veridicità delle misure. MORESE, una volta fatte le opportune verifiche, comunicherà via mail le misure esatte. In mancanza di richiesta scritta non si accettano contestazioni di alcun tipo e il cliente non può pretendere risarcimenti di sorta. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su www.italian-furniture.it: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per “non conformità” in quanto il “nome del prodotto” non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore del prodotto stesso. 

I campioni di finiture che si trovano in alcune schede prodotto possono essere esaminati attentamente per il completamento di un acquisto ma MORESE non garantisce la loro veridicità al 100% in quanto ovviamente si tratta di formati digitali che potrebbero dare origine a variazioni cromatiche. Se la finitura dell'articolo rientra in un requisito fondamentale ai fini dell'acquisto, il cliente è tenuto a contattare MORESE al fine di sincerarsi della veridicità di tali campionari.

Nel caso in cui l'acquirente riscontrasse problematiche personali non descritte nei paragrafi precedenti e fosse costretto a richiedere il riaccredito di quanto versato, MORESE è sempre disponibile a venire incontro alle sue esigenze qualora ciò fosse possibile, ma si riserva il diritto di detrarre dal rimborso concesso eventuali costi sostenuti relativamente all'ordine appena annullato.

MORESE non effettua in alcun modo il servizio di montaggio degli articoli venduti. Gli articoli possono essere già assemblati, da assemblare, con o senza istruzioni. Il montaggio è esclusivamente a carico del cliente, nel caso il cliente non volesse effettuare il montaggio a suo carico, è pregato di non acquistare in quanto MORESE non è organizzata per fornire tale servizio. Nel raro caso in cui il cliente non fosse in grado di effettuare da solo il montaggio e dovesse rivolgersi a falegnami o montatori, quest'ultimo non può pretendere alcun risarcimento di sorta dalla nostra società.

MORESE ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e MORESE ed accettate per iscritto da MORESE. 

La maggior parte dei nostri prodotti è destinata all'uso privato e non pubblico/professionale, a meno che non sia specificatamente indicato nella descrizione "adatto ad uso professionale". Invitiamo pertanto tutti i clienti (che, con la presente, si assumono eventuali responsabilità civili o penali) ad effettuare un uso professionale o pubblico dei nostri articoli, se non specificatamente espresso nell'inserzione degli stessi. Non saremo responsabili di eventuali rotture del prodotto o incidenti agli utilizzatori